Dove si trova la vostra agenzia?

I nostri uffici sono in Viale Umberto I numero 20, a Sassari. Siamo operativi dal Lunedʼ al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Quali sono i vostri contatti?

Puoi contattarci telefonicamente ai numeri 079 232043; 079 238474, mandarci un Fax al numero 0799570905, scriverci una mail allʼindirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come posso richiedere un preventivo?

Puoi utilizzare lʼapposito modulo che trovi su questo sito oppure puoi contattarci ai nostri recapiti ed infine puoi passare direttamente in agenzia.
In questo modo possiamo recuperare le primissime informazioni necessarie per inquadrare la tipologia di richiesta, per poi fissare un appuntamento per presentare le diverse soluzioni.

Che documenti o dati mi occorrono?

Se hai bisogno di una polizza di responsabilità civile auto avrai bisogno del libretto di circolazione, dei dati anagrafici del contraente e lʼattestato di rischio in originale dellʼultima polizza in vigore (tranne nel caso di prima assicurazione).
Se puoi usufruire del decreto Bersani allora dovrai presentare lʼultimo attestato di rischio valido del mezzo di cui si vuol prendere la classe di merito, il numero di targa e i dati anagrafici dellʼintestatario dellʼassicurazione.
se invece hai bisogno di una polizza di diverso ramo avremo bisogno dei tuoi dati anagrafici e di una copia del documento di identità.
Per le polizze sanitarie e vita possono essere richieste dichiarazioni sullo stato di salute.
Per le polizze fabbricati e abitazione potremo aver bisogno di sapere i metri quadri, lʼanno di costruzione e la tipologia del fabbricato ed il suo indirizzo.

Perché è importante avere un contatto diretto e personale con un intermediario assicurativo?

Le polizze assicurative sono contratti estremamente personali. Di fronte allʼesigenza di tutelarsi da possibili rischi è bene quindi affidarsi ad un intermediario in grado di valutare con accuratezza ed esperienza la tua situazione. In questo modo potrai contare su una consulenza profonda e personalizzata in grado di fornirti tutti gli strumenti necessari per affrontare la scelta della soluzione più idonea per te.

Posso acquistare la mia polizza direttamente on-line?

Le soluzioni assicurative possono essere sottoscritte esclusivamente in agenzia, dopo aver contattato i nostri intermediari in grado di elaborare il preventivo più adeguato alle tua necessità e fornirti tutto il materiale indispensabile per una corretta valutazione dei contratti.
Il sito ha esclusivamente un ruolo pubblicitario.

Occorre pagare in un unica soluzione o posso dilazionare il mio pagamento?

In alcuni casi viene offerto esclusivamente il pagamento annuale, ti invitiamo pertanto ad accertarti della possibilità di suddividere il premio prima di sottoscriverlo.
Negli altri casi potrai suddividerlo in due o più rate.

In caso di pagamento frazionato, pago di più rispetto al pagamento in unica soluzione?

Il pagamento in unʼunica rata è sicuramente la soluzione più economica. Infatti le compagnie applicano dei diritti di frazionamento in caso di premio suddiviso in rate.

Quali metodi di pagamento accettate?

Potrai pagare le tue polizze con:

  • contanti (tranne nei casi esclusi dalla normativa vigente)assegno (intestato ad ASSIMA s.n.c.)
  • bollettino postale
  • bonifico su conto corrente bancario presso Banca Sella via Roma Sassari. IBAN: IT 75 U 03268 17200 052133307670

Ho notato che ci sono dei dati errati in polizza, come mi devo comportare?

Se ti accorgi che qualche dato non corrisponde al vero (ad esempio il tuo codice fiscale, lʼindirizzo di residenza, la targa dellʼauto, il tipo di professione svolta o altro) ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile in modo da essere corretto.

Sono obbligato a comunicare eventuali cambiamenti che hanno a che fare con la mia copertura assicurativa?

I contratti assicurativi sono costruiti sulla base di diversi elementi e fattori per cui unʼeventuale modifica in corso di contratto di tali elementi potrebbe creare disagio o addirittura invalidare la copertura assicurativa.
Si pensi per esempio ad una una polizza infortuni sul lavoro. Se cambia il tipo e la classe di professione è importante aggiornare la polizza assicurativa onde evitare di rimanere scoperti. O ancora se si cambia residenza o contatti, rendendo difficile o impossibile il contatto con lʼassicurato.
In generale quindi è sempre meglio comunicare eventuali cambiamenti che possono avere a che fare con le proprie coperture assicurative.

Cosa fare in caso di sinistro?

Attraverso i nostri uffici potrai usufruire di tutta lʼassistenza di cui hai bisogno. Per cui se ti trovassi in una situazione di dover denunciare occorre farci avere la denuncia (ossia la descrizione dell'evento e dei danni, circostanze di luogo e di tempo, eventuali testimonianze, Autorità intervenute).
Alla denuncia devono far seguito, nel più breve tempo possibile, le notizie, i documenti e tutto ciò che è relativo al sinistro stesso.

Posso contare su di voi per ricordarmi della scadenza della mia polizza?

La nostra agenzia offre un servizio completamente gratuito di avviso di scadenza della annualità o di una rata intermedia. Invitiamo la nostra clientela a lasciare in agenzia i propri contatti telefonici, indirizzo di recapito e
lʼindirizzo mail.
Tutti i dati verranno gestiti secondo le norme vigenti sulla privacy, e verranno utilizzati per inoltrare gli avvisi di scadenza.

Quando posso rivedere le condizioni contrattuali?

Alla scadenza annuale si potranno rivedere le caratteristiche della polizza e riadattarle alle eventuali nuove necessità.

Come posso disdire una polizza stipulata con voi?

Se il contratto è "con tacito rinnovo" occorre inviare una lettera raccomandata (per la garanzia Responsabilità Civile obbligatoria derivante dalla circolazione dei veicoli a motore è sufficiente un fax) in Agenzia oppure alla sede centrale della compagnia assicurativa del contratto, nei tempiindicati nelle condizioni generali di assicurazione.